IL TRATTAMENTO FASTRESET ®
La nostra guarigione emotiva inizia quando impariamo innanzitutto a distinguere la fonte delle nostre reazioni della causa scatenante.
Francesca Scarano
FatsReset ® è una tecnica d’integrazione, deprogrammazione e guarigione emotiva ideata dalla dott.ssa Maria Grazia Parisi, medico e psicoterapeuta.
Il suo obiettivo è portare immediato e duraturo sollievo alla persona, agendo sull’elaborazione dell’emozione disturbante e modificando la percezione e la reazione che un certo evento era in grado di provocare prima del trattamento. Si tratta dunque di un metodo rapido, scientifico e sicuro per trasformare e guarire traumi e disagi emotivi. Rilasciare le emozioni disfunzionali permette di potersi liberare dai condizionamenti del passato e acquisire maggiore padronanza di sé, spontaneità e centratura. Il risultato è evolvere interiormente ed essere maggiormente liberi di essere chi siamo.
Le diverse fasi del trattamento comprendono: un primo momento di riattivazione emotiva e corporea, la composizione di una frase che esprime, descrive e motiva la risposta emotiva e la sua spinta biologica ed una terza fase che consiste in uno shift di attenzione e focalizzazione su alcune specifiche parti del corpo che hanno una predominanza nei nostri circuiti neuronali. Questo produce rapidi cambiamenti a livello neurofisiologico e biochimico andando dunque a modificare la percezione e la portata emotiva che l’evento traumatico o condizionante generava prima del trattamento. Lo sblocco, lo scongelamento e la “purificazione” delle emozioni rimaste senza pianto, dei gesti rimasti senza azione, delle parole che non abbiamo potuto dire, permette di integrare il vissuto e di trascenderlo. In tal modo non saremo più guidati dal pilota automatico della mente condizionata ma dalla saggezza, dalla lucida visione e dall’equilibrio emozionale che sorgono da una ripristinata armonia psico-neuro-muscolare e da una mente decondizionata dagli accadimenti del passato.